Il progetto Shakabum intende favorire l’espressione artistica tramite laboratori aperti a tutti, dai bambini agli anziani. L’arte è in ognuno di noi e con il giusto stimolo tutti possono esprimersi creativamente.


I laboratori Shakabum intendono fornire ai partecipanti le conoscenze e le abilità di base in determinati campi artistici e creativi, in modo da gettare le basi per percorsi di crescita e espressione individuali.


Vuoi darti disponibile per tenere uno o più laboratori/corsi? Contattaci, aumenteremo così l’offerta di proposte per il pubblico!!!


Vuoi partecipare ai nostri laboratori/corsi? Contattaci, ti informeremo sulle prossime edizioni delle attività Shakabum!!!


Vuoi organizzare laboratori/corsi? Contattaci, organizzeremo insieme una proposta tarata sulle tue esigenze!!!

LABORATORI PER BAMBINI

Artisti locali organizzano laboratori per bambini in una o più sessioni, a seconda del processo di apprendimento pianificato, nelle seguenti discipline:

- musica
- danza
- pittura
- scultura                       
- fotografia
- riciclo
- scacchi
- feltro

- giocoleria

LABORATORI PER ADULTI

Artisti locali organizzano laboratori per adulti in una o più sessioni, a seconda del processo di apprendimento pianificato, nelle seguenti discipline:

- musica africana

- danza moderna

- danze del sud

- improvvisazione teatrale

- mimo

- giocoleria

- aikido

- scacchi

- lavorazione gomma e materiali di recupero

- yoga della risata

LABORATORI DI PROGETTUALITA’

Vuoi imparare a pianificare e sviluppare i tuoi progetti? Vuoi disporre di un'efficace tecnica progettuale per ridurre al minimo gli errori? Sei membro di un'associazione alla continua ricerca di finanziamenti per sviluppare attività sociali, culturali, giovanili?  Questo è il corso che fa per te.

Il corso intende trasferire una concezione moderna della progettazione in ambito sociale e lavorativo orientata alla corretta individuazione di problemi, al conseguimento di obiettivi correttamente intesi e al coinvolgimento dei beneficiari finali a partire dalle fasi preliminari alla progettazione vera e propria. Il corso trasferirà ai partecipanti, attraverso lezioni teorice ed esercitazioni pratiche, tutte le tecniche progettuali necessarie per pianificare, gestire, monitorare, valutare un progetto.

Il corso deve essere inteso come un laboratorio che permetterà ai partecipanti di sviluppare uno o più progetti da presentare a finanziamento.

Home    Festival    Teatro    Laboratori    Spettacoli    Mostre    Contatti    News