Il progetto Shakabum intende migliorare la visibilità e la professionalità dei giovani artisti. Obiettivo del progetto è quello di creare una galleria-laboratorio permanente dei giovani artisti del territorio, dove tutti possano esprimersi attraverso le loro opere. La galleria-laboratorio, collegata con i circuiti artistici nazionali, avrebbe nei critici e nei galleristi i motori di sviluppo della professionalità artistica dei giovani.

Uno spazio dove tutte le arti visive e plastiche possano sperimentarsi e produrre, condividere materiali e abilità al fine di aumentare le competenze degli artisti che vi prendono parte.


Il progetto Shakabum vuole promuovere mostre d’arte e eventi culturali, essendo sempre alla ricerca di spazi e opportunità espositive.


Il Festival d’arte di strada Shakabum Day vuole riuscire ad unire le arti visive e letterarie alle arti dello spettacolo, avendo come legame l’interazione tra gli artisti e il pubblico. Pulpiti letterari e poetici, action painting su oggetti urbani dismessi e graffiti in aree urbane degradate sono alcune delle idee che intendiamo sviluppare nella V edizione del Festival. Siamo aperti a ogni forma di interazione artistica che possa portare al raggiungimento degli obiettivi del nostro progetto.


Vuoi partecipare al nostro progetto? Contattaci, più siamo meglio è!!


Sei un gallerista o un critico e ti interessa il nostro progetto? Contattaci, abbiamo bisogno di aiuto per realizzare la galleria-laboratorio permanente.


Hai uno spazio da mettere a disposizione? Contattaci, il collettivo Shakabum e il movimento spontaneo giovanile Assemblea per la Cultura è alla continua ricerca di un luogo di interazione e aggregazione da poter utilizzare. Progetti di riqualificazione urbana sono sviluppati in molte città Europee: basta prendere uno spazio sfitto, anche privato, metterlo a posto e valorizzarlo, sarà poi una questione di tempo prima che qualcuno si interessi allo spazio e lo voglia affittare o comprare!!!


Sei interessato a sponsorizzare il nostro progetto? Contattaci, siamo alla ricerca di finanziamenti per raggiungere i nostri obiettivi!!!


Abbiamo un progetto comune? Contattaci, potremmo lavorare insieme, gemellarci, scambiarci idee e artisti, sperimentare.


Vuoi partecipare alle nostre mostre? Contattaci, siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti!!


Vuoi aderire ai collettivi giovanili e artistici cuneesi? Contattaci, uniti faremo la differenza!!!

MOSTRE D’ARTE CONTEMPORANEA

SHAKART

Periodicamente organizziamo la “Shakart”, mostra d’arte contemporanea collettiva aperta alla partecipazione di artisti del territorio: pittura, scultura, fotografia, video, installazioni..

Home    Festival    Teatro    Laboratori    Spettacoli    Mostre    Contatti    News